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CCM - Customer Communication Management Le soluzioni per gli utenti Business, non solo IT, per disegnare, approvare e distribuire comunicazioni personalizzate (lettere, contratti, polizze, ecc.) su carta, su SmartPhone e Tablet, via eMail, SMS, pagine Web e Social Media.
Che Cosa É il CCM?
Per “Customer Communication Management” si intende una serie di soluzioni software sinergiche che aiutano i professionisti della comunicazione e del marketing a migliorare il modo con cui comunicano con i propri clienti.

Perchè il CCM?
  • Le forme tradizionali di marketing stanno diventando sempre meno efficaci
  • I consumatori sono distratti e spesso ignorano gli annunci pubblicitari tradizionali
  • I documenti transazionali, quali fatture, bollette, estratti conto vengono invece aperti, letti e conservati da oltre il 90% dei consumatori.
  • L'inserimento di messaggi promozionali e pubblicitari nei documenti transazionali non ha ancora preso piede.

Cosa Fare?
  • Valutare quale sia la modalità migliore per fondere documenti transazionali e campagne promozionali,
  • Creare messaggi mirati e ben posizionati e farli arrivare ai clienti,
  • Analizzare gli interessi dei clienti per misurare l’efficacia delle promozioni con l’obiettivo di acquisire informazioni rilevanti.


Per gli Uffici Commerciali/Marketing:
  1. Se state ancora usando Microsoft® Word o altri processi manuali per creare documenti per i vostri i clienti
  2. Se dovete attendere settimane o addirittura mesi semplicemente per cambiare una parola in un modulo importante destinato ai clienti, perché l'unico che può farlo è l'IT ma è oberato da altri progetti più urgenti e importanti
  3. Se rispondere alle richieste dei clienti richiede uno sforzo sovrumano, poiché non avete accesso al sistema che ha creato e archiviato la relativa documentazione
  4. Se i vostri sistemi aziendali permettono solo di stampare, ma sempre più spesso vi viene richiesto di inviare le comunicazioni via email, fax, sms, sui dispositivi mobili e sul web
  5. Se i vostri sistemi gestiscono solo documenti batch, ma i vostri clienti vogliono visualizzare la corrispondenza scritta immediatamente e/o accedere ai propri documenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7
Il CCM è Quello Che Vi Serve per:
  • Mandare in Pensione l'Elaborazione Manuale - Automatizzando la creazione dei documenti, la loro distribuzione e archiviazione con workflow personalizzati integrandosi ai vostri sistemi aziendali.
  • Creare Rapidamente e Facilmente Modelli di Documenti e Lettere - Grazie a strumenti di composizione di facile utilizzo basati su Microsoft® Word anche gli utenti business potranno creare e gestire qualsiasi tipo di modulistica.
  • Aumentare Coerenza, Precisione e Personalizzazione - Con la creazione di workflow automatici e ripetibili, i processi di gestione della Customer Communication personalizzata diventeranno più snelli, sempre nel rispetto dei requisiti di legge e delle normative di settore.
  • Andare Oltre la Carta - La corrispondenza e gli estratti conto potranno essere distribuiti in modo personalizzato basato sulle preferenze individuali di ciascun cliente: stampa, email, fax, sms, su dispositivi mobili e attraverso il Web.
  • Centralizzare l'Archivio Clienti - Grazie allo storage centralizzato, tutti i reparti potranno archiviare in un unico punto, consentendo l’accesso dei clienti ai propri documenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.


Per l'IT:
  1. Se la manutenzione del sistema di creazione dei documenti, scritto in un mix di Assembler, C, COBOL e Visual Basic, vi costa sforzi enormi perché nessuno del vostro team sa più oggi come funziona o conosce i relativi linguaggi di programmazione
  2. Se le diverse business unit dipendono da voi anche semplicemente per cambiare una sola parola nella modulistica e per fare questa modifica occorre impegnare una (costosa!) risorsa del vostro reparto
  3. Se state manutenendo molteplici applicazioni aziendali ciascuna delle quali ha una propria ed univoca modalità di creazione di modelli di documenti, di workflow, di distribuzione e di archiviazione
  4. Se le vostre Business Unit vogliono avere la possibilità di archiviare, ricercare, visualizzare e ridistribuire i documenti dei clienti
Il CCM è Quello Che Vi Serve per:
  • Aggiornarvi - Potrete implementare e gestire una piattaforma di Customer Communication per soddisfare le richieste provenienti dai vari dipartimenti aziendali.
  • Svincolarvi dai Programmatori - Non sarà più necessario rivolgersi ai programmatori dell'IT per apportare semplici modifiche alla modulistica. In questo modo questi potranno concentrarsi su progetti applicativi a maggior valore aggiunto, mentre i documenti verranno aggiornati dalle business unit interessate.
  • Integrare Facilmente Tutti i Sistemi - L'integrazione con tutti i sistemi di produzione dati quali abbonamenti, reclami, CRM, ERP, EMR, fatturazione e/o altri sistemi viene fortemente semplificata, indipendentemente dalla tipologia di applicativo che li genera. E' possibile integrare sistemi acquisiti a pacchetto, personalizzati, verticalizzati o sviluppati internamente.
  • Gestire la Distribuzione Multicanale Senza Programmazione - Grazie all'interfaccia user-friendly e ai menu sarà possibile aggiungere il multichannel alle modalità di invio dei documenti di tutti gli applicativi business: non solo stampa cartacea ma anche email, Fax, sms, dispositivi mobili e web. E tutto senza dover programmare.
  • Utilizzare un Archivio "Out-Of-The-Box" Pronto all’Uso - Grazie all'automazione dei workflow di archiviazione documentale, tutti i documenti dei vostri clienti potranno essere conservati in un unico repository disponibile per tutta l’azienda e per i vostri clienti.
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